Gruppo Sportivo Esercito Ciclismo forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Gruppo Sportivo Esercito Ciclismo forum

forum del Gruppo Sportivo Esercito Ciclismo (GSE Ciclismo)

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» ALLENAMENTO IN SERVIZIO
nobili/supernobili 2010 EmptyDom Dic 09, 2012 2:09 pm Da joinkmax

» CIRCUITO COPPA TOSCANA 2011
nobili/supernobili 2010 EmptyLun Ott 03, 2011 7:38 pm Da orso

» прически стрижки химия долговременная укладка
nobili/supernobili 2010 EmptyGio Ago 04, 2011 10:25 am Da Ospite

» справочник гинекологический
nobili/supernobili 2010 EmptyMer Ago 03, 2011 9:27 pm Da Ospite

» Safe Medicine For Dogs Benadryl
nobili/supernobili 2010 EmptyMer Ago 03, 2011 6:36 pm Da Ospite

» apartamenty makarska
nobili/supernobili 2010 EmptyMer Ago 03, 2011 3:15 pm Da Ospite

» Just really love you guys?- what fantastic and well researched information.
nobili/supernobili 2010 EmptyMer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Ospite

» Прикольные форумы
nobili/supernobili 2010 EmptyMer Ago 03, 2011 2:16 pm Da Ospite

» Pregnancy Symptoms
nobili/supernobili 2010 EmptyMar Ago 02, 2011 10:51 pm Da Ospite

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

Non sei connesso Connettiti o registrati

nobili/supernobili 2010

+4
Mcnab
brazzale robin
bobtail
orso
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1nobili/supernobili 2010 Empty nobili/supernobili 2010 Mer Set 30, 2009 6:01 pm

orso

orso

sul sito solo MTB, cè questa anticipazione, non sembra un obiettivo impossibile, qualcuno a più notizie, in particolare classifica a squadre?











NOBILI/SUPERNOBILI MTB
30.05
CECH
13.06 COLLI PIACENTINI
27.06 GUNN RITA DAHLE
MARATHON
11.07 DOLOMITI SBK
25.07 ALTA VALTELLINA
Classifiche
di merito (solo abbonati) percorsi marathon (somma dei
tempi)
Brevetto con qualsiasi percorso (4 su 5)
La quota
abbonamento è di 110,00 euro per 5 gare

2nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Nov 03, 2009 12:24 am

bobtail

bobtail

bisognerebbe sapere chi è disposto a dare la max collaborazione al di là degli imprevisti per la riuscita dell'obiettivo, cmq partecipare ai nobili diventerebbe un fattore individuale personale, dovremmo abbinarlo a un circuito regionale e puntare ai supernobili con l'intento di vincerlo.

brazzale robin

brazzale robin

CALENDARIO NOBILI SUPER-NOBILI 2010

28 MARZO Tregnago (VR) GF 3 VALLI
9 MAGGIO Odolo (BS) CONCA D'ORO
2 GIUGNO VERONA LESSINIA LEGEND
20 GIUGNO SAUZE D'OULX (TO) SAUZE D'OULX CLASSIC
25 LUGLIO BORMIO (SO) GF ALTA VALTELLINA
5 SETTEMBRE Casatenovo (LC) MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

La quota ABBONAMENTO per le 6 prove è di 110 euro entro il 31 dicembre 2009, di 120 euro entro il 31 gennaio 2010 e di 130 euro entro il 28 febbraio 2010.

REGOLAMENTO TECNICO NOBILI/SUPERNOBILI MTB 2010

1. Sono previste 11 CATEGORIE di cui 9 maschili e 1 femminile. Le nuove annate di ogni categoria, aggiornate al 2010 sono:

Open Maschile

Open Femminile

Master Sport 18-29 anni (nati dal 1981 al 1992 compreso)

Master 1 30-34 anni (nati dal 1976 al 1980 compreso)

Master 2 35-39 anni (nati dal 1971 al 1975 compreso)

Master 3 40-44 anni (nati dal 1966 al 1970 compreso)

Master 4 45-49 anni (nati dal 1961 al 1965 compreso)

Master 5 50-54 anni (nati dal 1956 al 1960 compreso)

Master 6 55-59 anni (nati dal 1951 al 1955 compreso)

Master 7 dai 60 in poi (dal 1950 compreso in poi)

Femminile Sport Unica

2. Il sistema adottato per redigere le CLASSIFICHE SUPERNOBILI di categoria rimane il REAL TIME e la graduatoria agonistica sarà stilata sommando i tempi dei soli abbonati al circuito che pedalano i percorsi più lunghi.

3. Per ottenere il BREVETTO NOBILE occorre essere abbonati e aver concluso un minimo di 5 delle 6 prove in calendario. In questo caso non importa quale percorso si sia portato a termine.

4. Le PREMIAZIONI finali deiSupernobili riguarderanno solo gli abbonati e coinvolgeranno i migliori 5 di ogni categoria (percorsi solo lunghi – vd. punto 2). Saranno previsti riconoscimenti individuali per ogni brevettato e per le società nelle due graduatorie stilate in base ai km complessivi dei brevettati e al numero dei brevettati, ma solo se con un minimo di 10 brevettati finali



Ultima modifica di brazzale robin il Mer Dic 30, 2009 11:40 am - modificato 2 volte.

4nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Nov 20, 2009 5:31 pm

orso

orso

visto che nell'elenco obiettivi MTB 2010 i nobili sono al primo posto, uno si può già iscrivere per sperare di partire in una griglia migliore in base alla data di iscrizione o è meglio aspettare ancora un pò? nobili/supernobili 2010 Confused

5nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Dom Gen 03, 2010 11:52 pm

bobtail

bobtail

allora ci siamo!!!!!! l'obiettivo 2010 nobili supernobili........................
leggendo il nuovo regolamento mi permetto di dire che solo gli abbonati possono nobiliarsi scegliendo qualsiasi percorso, mah per la classifica a squadra l'abbonato deve obbligatoriamente fare i percorsi lunghi è vince il circuito la squadra che farà piu km totali pertanto la differenza la farà la squadra con più abbonati, io ci sarò............. nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin mi auguro anche Voi............

6nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 13, 2010 5:04 pm

Mcnab

Mcnab

i primi 2 percorsi lunghi mi sembrano fattibili per tutti (siamo sui 40-45 km con dislivelli tra i 1000 ed i 1400 mt), il resto non sono riuscito a vederlo ma qualcuna credo sia di 60 km con 2000 di dislivello...non alla portata di tutti con un tempo decente.

inoltre i ciclisti del centro-sud ovviamente sono penalizzati visto la lontananza delle gare e la necessità di alloggio/vitto e trasporto che, puntualmente, sarà a carico dell'interessato visto che soldi non ci sono mai.

l'anno scorso se non ricordo male anche i circuiti regionali erano autorizzati come obj. quest'anno sembra solo questo. come ci dobbiamo comportare? fare entrambi, parlo per me, risulta eccessivo per via sia del recupero fisico, sia dell'attività di servizio.
e fare i percorsi "brevi" sembra pure essere inutile per la classifica...o sbaglio?
il regolamento non è chiarissimo.

7nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 13, 2010 9:59 pm

bobtail

bobtail

ciao mcnab, ai ragione nel dire che i percorsi corti sono inutili per la classifica di società e capisco che il personale del centro e del sud sono penalizzati dalla distanza, personalmente ho fatto una ricerca per alloggiare in strutture militare e considerato il circuito dei nobili la cosa è fattibile mi impegnerò personalmente chiedendo aiuto al Col Zemella, cmq sia è importante non dimenticarsi l'abbonamento, senza, lo sforzo diventa vano, un saluto a tutti i bikers............ nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin

8nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Gio Gen 14, 2010 12:30 pm

Mcnab

Mcnab

per l'abbonamento ok ma ..non chiedono per iscriversi il numero di tessera che ancora non abbiamo?
per fare un esempio, il LEGEND (terza gara) nel lungo prevede quasi sempre 60-70 km con dislivelli importanti non alla portata della maggior parte degli atleti (a meno che non siete tutti missili nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin ).
Il saulze d'oulx è anche esso da 60 km e circa 2000 di dislivello, la sesta prova idem... Sono più marathon che gran fondo i percorsi lunghi.

le gare a nord per chi lavora il sabato diventano un problema alla luce anche della distanza da coprire, del fatto che i fogli di viaggio non vengono dati, e gli alloggi vanno presi come "privati" o al massimo foresterie ove presenti.

nessuno chiede la luna, ci siamo iscritti volontariamente e personalmente mi piace l'idea di correre con la maglia della nostra istituzione ma un minimo di collaborazione da parte della stessa...
alla luce di questo fare anche solo il circuito lazio creerebbe meno problemi personali, di servizio ed economici per l istituzione.
Non conosco il numero di atleti mtb e la suddivisione regionale ma chi progetta gli obiettivi tiene conto anche di una "minoranza" mal supportata?

Sempre con spirito collaborativo, saluto tutti.

9nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Gen 15, 2010 10:53 pm

fram


Admin

per i circuiti regionali il discorso è questo, ovviamente è una mia riflessione dopo aver fatto le classifiche tutta la stagione precedente: il gse ha atleti in tutta Italia, quindi se ci si perde a fare tutti i circuiti che vengono presentati, non si ottiene nulla, poichè anche se 10 facessero il circuito laziale e lo scorso anno erano 4, come squadra non si otterrebbe nulla. Il Nobili anche se impegnativo a mio avviso è fattibile, poi se guardi anche come sono gestte certe gare, ti rendi conto che è anche molto più belle farle. Ripeto, questo è un mio pensiero, le forze vanno concentrate e non disperse.
Fra

10nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Gen 15, 2010 11:11 pm

Mcnab

Mcnab

si riesce ad avere la distribuzione per regione degli atleti mtb?
nell'elenco iscritti divulgato ci sono solo i nomi ed i reparti non c'è la divisione strada / mtb.
se riuscissimo ad individurare le regioni di appartenenza potremmo (faccio solo un esempio) dividere gli atleti in base alla distanza dai circuiti.

comunque a mio parere, pur non conoscendo gli atleti di mtb, credo che l'ostacolo maggiore sia il fatto che in classifica si va solo con i circuiti lunghi e sommando i tempi...se non si fanno o se si fanno raschiando il fondo del barile...credo non risulti utile per la squadra

11nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Gen 15, 2010 11:31 pm

bobtail

bobtail

ciao raga, ho chiesto a Crespi un elenco aggiornato degli atleti tesserati nel 2010 è stato di una velocità supersonica, adesso devo solo trovare un pò di tempo per ordinarlo naturalmente ho chiesto aiuto a centauro appena pronto lo metteremo nel forum, viva la mtb........ nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin

12nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Gen 15, 2010 11:50 pm

Mcnab

Mcnab

se volete una mano fatre un fischio..

13nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Sab Gen 16, 2010 1:09 am

Centauro

Centauro

Mcnab ha scritto:se volete una mano fatre un fischio..
Fischiato nobili/supernobili 2010 Icon_cheers

14nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Sab Gen 16, 2010 1:10 am

Centauro

Centauro

bobtail ha scritto:ciao raga, ho chiesto a Crespi un elenco aggiornato degli atleti tesserati nel 2010 è stato di una velocità supersonica, adesso devo solo trovare un pò di tempo per ordinarlo naturalmente ho chiesto aiuto a centauro appena pronto lo metteremo nel forum, viva la mtb........ nobili/supernobili 2010 Icon_biggrin

Ricevuto, e già al lavoro nobili/supernobili 2010 Icon_bounce

15nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Gen 19, 2010 12:18 pm

Mcnab

Mcnab

ieri ho avuto l'occasione di poter parlare con Fram-Francesca, mi ha prospettato una situazione che non mi aspettavo.
sembra che molti atleti mtb siano iscritti ma non partecipino alle gare come previsto, ed aggiungo, a nessun tipo di gara visto che l'anno scorso anche il circuito lazio era previsto ma hanno partecipato solo in 3.

ora non so le motivazioni che spingono gli atleti ad iscriversi ad un gruppo sportivo senza poi fare quello per cui si sono iscritti, escludendo ovviamente il personale che per motivi evidenti di servizio/personali non hanno potuto (vedi missioni, malattie, problemi di servizio).

tutti i progetti e le proposte di alternative credo siano vane alla luce di una situazione agonistica di questo genere. spero di avere risposte da Fram in merito alla discussione che abbiamo avuto e spero che gli atleti di tutte le regioni, ma in particolare del Lazio visto che è la regione con più atleti (22), si dia da fare per creare il vero gruppo Mtb visto che la Strada sembra andare molto meglio...
confido anche nelle nuove leve che nel Lazio costituiscono l'80% degli iscritti.

16nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Gen 19, 2010 12:51 pm

fram


Admin

mcnab, ieri ho parlato sia con Boscarino che con Zemella riguardo la tua idea, entrambi mi hanno detto che è fattibile. Sei anche fortunato poichè, Zemella arriva a Roma proprio oggi, questa sera scambierò con lui due parole e domani mattina sarà proprio dalle tue parti per tanto ti mando il suo contatto telefonico via sms, così domani vi vedete e cercare di trovare un punto d'incontro per le tue idee.
Fra

17nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Gen 19, 2010 1:23 pm

Mcnab

Mcnab

ok perfetto, ricevuto il numero. oggi pomeriggio o domani mattina lo chiamo.
grazie

18nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Gen 19, 2010 2:38 pm

bobtail

bobtail

Mcnab ha scritto:ok perfetto, ricevuto il numero. oggi pomeriggio o domani mattina lo chiamo.
grazie
per la precisione la regione con più atleti è l'Emilia Romagna, scherzo, cmq è vero, ai ragione nel dire che senso a iscriversi per poi non partecipare al di là delle giustificate motivazione io personalmente ho scoperto la MTB da solo sei anni grazie ad amici e oggi sono ancora più contento perchè con spirito di gruppo e sacrificio affronti quella che definiamo passione mah che fatica portarla a termine, W la mtb e i suoi Bikers nobili/supernobili 2010 Icon_lol

19nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mar Gen 19, 2010 7:36 pm

bobtail

bobtail

Ho letto e riletto il regolamento tecnico naturalmente parlo dei Nobili, per le graduatorie di Società vengono stilate due classifiche la prima somma i Km dell'abbonato la seconda il numero degli abbonati, pertanto chi dovesse avere dei dubbi inerente al punto 2 del regolamento vorrei evidenziare che si riferisce alla categoria, spero di essere stato chiaro, W la mtb e i suoi bikers. nobili/supernobili 2010 Icon_lol

20nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 20, 2010 1:01 am

Centauro

Centauro

bobtail ha scritto:Ho letto e riletto il regolamento tecnico naturalmente parlo dei Nobili, per le graduatorie di Società vengono stilate due classifiche la prima somma i Km dell'abbonato la seconda il numero degli abbonati, pertanto chi dovesse avere dei dubbi inerente al punto 2 del regolamento vorrei evidenziare che si riferisce alla categoria, spero di essere stato chiaro, W la mtb e i suoi bikers. nobili/supernobili 2010 Icon_lol
Ciao BOBTAIL
ti sei informato poi c/o il C.O. dei Nobili, per quello che riguarda il discorso di 5 su 6 (scarto di 1gara) anche per il brevetto SUPERNOBILI ?

Quindi per le 2 classifiche di SOCIETA' (km totali e nr. iscritti)non conta il REAL TIME (ossia la somma dei tempi) e non è obbligatorio quindi fare i percorsi più lunghi -anche se naturalmente sarebbe meglio (es. Lessinia 124 km nobili/supernobili 2010 Affraid ) ?
Il problema è che per essere competitivi, ai fini delle 2 classifiche, bisognerebbe avere una squadra di almeno 20/30 atleti
Certo che l'interpretazione de sto benedetto nobili/supernobili 2010 Icon_study regolamento non è delle più facili (almeno x me nobili/supernobili 2010 Icon_scratch )

21nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 20, 2010 12:32 pm

Mcnab

Mcnab

il regolamento non è chiarissimo ma forse bisogna fare distinzione tra nobili e supernobili: nei nobili sembra essere la somma dei km.
rimane la questione distanza/spese di ogni atleta.

io ritengo che, vista la scarsa partecipazione alle gare di atleti del centro, lasciare un solo obiettivo "lontano" non sia un incentivo alla partecipazione.

22nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 20, 2010 2:45 pm

bobtail

bobtail

Condivido il pensiero di mcnab inerente a un solo circuito è vista la tipologia del nostro Gruppo sparso in tutto il territorio la cosa diventa pesante, dividere le forze divenda una battaglia all'ultima gara, un'alternativa, dico per dire il prossimo anno il GSE mtb prenderà in considerazione solo un circuito del centro sud, per le persone che di questo sport ne fanno una passione la soluzione si trova, W la mtb e i suoi bikers nobili/supernobili 2010 Icon_lol

23nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 20, 2010 4:25 pm

bobtail

bobtail

Caro Centauro, non ho fatto l'email all'organizzazione ho letto e riletto il regolamento tecnico, infatti, al punto due si riferisce alla categoria, al punto 4 spiega le due classifiche di Società la prima per i km fatti dai soli abbonati la seconda per il numero degli abbonati, io così ho letto, cmq ditemi la vostra, nel dubbio facciamo una email all'organizzazione, W la mtb e i suoi bikers nobili/supernobili 2010 Icon_lol

24nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Mer Gen 20, 2010 5:01 pm

fram


Admin

se dovesse servire io ho il numero di cellulare di paolo dossena.

25nobili/supernobili 2010 Empty Re: nobili/supernobili 2010 Ven Gen 22, 2010 11:45 pm

Centauro

Centauro

fram ha scritto:mcnab, ieri ho parlato sia con Boscarino che con Zemella riguardo la tua idea, entrambi mi hanno detto che è fattibile. Sei anche fortunato poichè, Zemella arriva a Roma proprio oggi, questa sera scambierò con lui due parole e domani mattina sarà proprio dalle tue parti per tanto ti mando il suo contatto telefonico via sms, così domani vi vedete e cercare di trovare un punto d'incontro per le tue idee.
Fra

NEWS IN MERITO nobili/supernobili 2010 Icon_question nobili/supernobili 2010 Icon_question nobili/supernobili 2010 Icon_question nobili/supernobili 2010 Icon_question

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.